TikTok per La Settimana della Formazione

HOW TO TIKTOK
7 - 8 - 9 novembre 2022

How to TikTok

Un nuovo capitolo di strategie digitali

Vuoi scoprire come usare il potere persuasivo dello storytelling su TikTok per strutturare una campagna impeccabile sulla piattaforma con contenuti autentici, divertenti e coinvolgenti?

Dal 7 al 9 novembre 2022, durante un’edizione speciale della Settimana della Formazione curata dai professionisti di TikTok, potrai conoscere ed esplorare le opportunità che la piattaforma mette a disposizione per la tua realtà, e soprattutto scoprire quali sono le best practice e gli accorgimenti che possono fare la differenza nella gestione di una campagna.

Il TikTok Creator Marketplace per intercettare le community e i creators più in target, lo strumento di gestione campagne TikTok for Business, gli strumenti nativi della piattaforma per produrre contenuti coinvolgenti con i tool creativi TikTok: esploreremo questo e molto altro durante i tre appuntamenti gratuiti!

Un’occasione formativa indispensabile per chiunque voglia sondare le molte opportunità che TikTok offre per consolidare e arricchire il proprio racconto e per far crescere il proprio brand usando il potere narrativo del video-storytelling.

Potrai seguire l'appuntamento, gratuitamente e online, ogni giorno dalle ore 16.30 sulla piattaforma 7formazione.ibrida.io, dove sarà anche possibile interagire con gli speaker. Oltre ai professionisti di TikTok, tra gli invitati speciali, saranno presenti alcuni referenti di Boolean Careers che racconteranno la loro esperienza su TikTok for Business e di come la piattaforma li ha aiutati a raggiungere i propri obiettivi di marketing.

Cosa aspetti? Non perderti i tre appuntamenti ed iscriviti adesso gratuitamente!

Presentazione

Lombardo
Cosmano Lombardo
Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On Media Group
Taverniti
Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Storti
Chiara Francesca Storti
cslab
Campagne AdWords per un target che veste stretto con competitor extralarge.
Dello Vicario
Paolo Dello Vicario
CEO di ByTek
Be prepared! Come organizzare al meglio campagne di web marketing che funzionino senza intoppi interni, coordinandosi fra più persone. Strumento e metodi per gestire al meglio il lavoro, risparmiare tempo ed essere sempre sul pezzo.
Monari
Matteo Monari
La presentazione illustrerà come utilizzare aree editoriali, mappe, applicazioni interattive, concorsi e guest-blogging per generare menzioni per il proprio sito, link in ingresso, lead e visibilità.
Covone
Anna Covone
20 milioni di utenti unici visitano YouTube in Italia ma su YouTube non c’è il pulsante “compra”. Allora come trasformare il video su YouTube in uno strumento di vendita, generazione di traffico e di contatti? E quali video funzionano meglio a questo scopo? Strategie per piccole e grandi aziende.
Zadra
Francesca Zadra
Come si creano contenuti che "funzionano" veramente sul web? Lo scopriamo confrontandoci con il panorama internazionale per applicarlo anche in Italia.
Falcinelli
Valentina Falcinelli
Pennamontata
Assisti, passo dopo passo, all’abbattimento di un testo muro di cemento in un intervento di pura pratica. Con tecniche di copywriting e trick grafici, anche il testo più pesante risulterà leggero, piacevole, interessante.
Capra
Giacomo Capra
Grazie alle piattaforme tecnologiche oggi a disposizione l'analisi integrata dei dati provenienti da differenti sorgenti (CRM, analytics, ecc..) è stata notevolmente semplificata. Vedremo come mantenere il pieno controllo dei propri dati e pianificare campagne efficaci grazie alle DMP (Data Management Platform).
Scavia
Marco Scavia
La presenza su più canali è oggi una delle strategie migliori per far crescere le vendite. Con una solida base tecnica si può sfruttare al meglio le opportunità offerte dai vari marketplace e rendere efficiente e produttivo il vostro progetto di vendita online.
Altavilla
Enrico Altavilla
Mindsoup
A metà tra aspetti SEO tecnici e psicologia, questo intervento spiegherà in che modo Google può stimare la soddisfazione degli utenti per modificare l’ordine dei risultati di ricerca. Dai segnali colti alle valutazioni svolte, l’obiettivo della sessione è quello di guardare oltre il solito binomio “contenuti e popolarità” e fornire semplici linee guida SEO per confermare al motore di ricerca la qualità delle risorse da rendere visibili.

La7 Social: laboratorio per una TV in sintonia con il dialogo sociale

Visalli
Gianluca Visalli
Mascetti
Davide Mascetti
Web Marketing Consultant
Combatti la crisi acquisendo nuovi clienti online e sovrasta i tuoi competitors utilizzando una strategia combinata di SEO e Adwords per “monopolizzare” la SERP di riferimento. Grazie a due esempi reali potrai scoprire che l’utilizzo di una strategia ibrida di posizionamento organico e di ppc può portarti al successo sul web.
Gagliardini
Claudio Gagliardini
seidigitale.com
Chi definisce G+ l’ennesimo social network di cui non si sentiva il bisogno compie un drammatico errore di prospettiva. Google+ è invece il motore d’identità del più importante motore di ricerca del pianeta, una piattaforma sociale che ha poco a che vedere con il social network per eccellenza, Facebook, e che persegue finalità differenti, permettendoci di interagire con altri utenti ma, soprattutto, con il motore di ricerca stesso, che con la nostra presenza e attività su G+ impara a conoscerci giorno dopo giorno e ci permette di allacciare relazioni e di raccogliere informazioni davvero utili al nostro business e alle nostre passioni.
Carucci
Carlotta Carucci
Vanilla Marketing
Fare turismo vuol dire metterci la faccia. Usare consapevolmente gli strumenti del Web Marketing significa creare la giusta identità e la giusta strategia.
Tachalova
Alexandra Tachalova
Intervento a cura di SemRush

È risaputo che facciamo eccessivo affidamento sui numeri. Utilizzando i nostri più efficienti canali di Marketing possiamo produrre milioni di reports. Ma non staremo perdendo qualcosa di importante? Non c’è qualcosa che possa essere significativo oltre ai numeri? Nel mondo delle statistiche, è facile perdere l’unica cosa che importa davvero: l’emozione. SEMrush ha analizzato migliaia di annunci per dimostrare o confutare come gli stimoli emotivi sono ampiamente utilizzati nei testi dell’advertising.
Rinzivillo
Simone Rinzivillo
Archetipo Agency
Attraverso una case study reale l’intervento tratterà gli aspetti pratici di analisi e gestione della migrazione SEO di un portale di grosse dimensioni. Il restyling di un sito e il cambio di CMS impone di considerare e gestire le conseguenze sull’indicizzazione affinché si preservi la visibilità ottenuta, ma certe dimensioni e condizioni possono non far dormire sonni tranquilli.
Sbarzaglia
William Sbarzaglia
Freelance
La Lamborghini crea auto prestigiose ed è considerata un’eccellenza nel suo genere. Vi presenterò i criteri di analisi SEO e usabilità, linee guida per la creazione della documentazione, soluzioni proposte al cliente e l’approccio utilizzato sulla consulenza effettuata per il sito web e lo store online di questo grande brand.
Ceravolo
Maurizio Ceravolo
Ideativi srl
Intersecando i dati di Google Ripples e le Google+ API è possibile determinare un elenco dettagliato degli sharer di un sito su Google+ e delle loro condivisioni. Utilizzando questo metodo, abbiamo realizzato un analisi di 438 siti italiani nel settore web (informazione, SEO, marketing, social, tecnici, copywriting) per scoprire i più popolari e i più importanti influencer e siti del settore sul social layer di Google.”
Sciolti
Luigi Sciolti
7Ads
Quando la percentuale di Click Fraud raggiunge il 70% si può tranquillamente parlare di stalking, perfino di furto se pensiamo che in questi settori il CPC su Google Adwords può raggiungere i 50€. Racconterò un caso reale mostrando alcune soluzioni e strategie per ridurre i click fraudolenti e rendere la campagna sostenibile, prima di intervenire con le forze …dell’ordine.
Pernici
Andrea Pernici
Search On Media Group
Analisi SEO in diretta sulla base delle proposte di siti web che vengono proposti pescando proprietari di siti colpiti negativamente dai nuovi aggiornamenti algoritmici di Google. In 30 minuti quello che potresti fare senza avere accesso a statistiche e strumenti interni.
Sanna
Massimiliano Sanna
Sanna Digital
Dall’avere buona ricerca sul sito agli articoli veramente correlati, dalla gestione del workflow coi contributor alla pulizia del testo incollato da Word. Questi e altre esigenze risolte con i migliori plugin per wordpress.
Lombardo
Cosmano Lombardo
Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On Media Group
Spazio progetti innovativi/investitori
Vaccaro
Claudio Vaccaro
Ti sei perso tra CTR, CPO, CPA, CPC, CR, RPU, ROI? Ritrova la bussola con una guida pratica per stimare e valutare criticamente le performance del tuo e-commerce, usando (e non subendo) le metriche di marketing.
Marsella
Mariachiara Marsella
Mariachiara Marsella
Possono esserci potenzialità nascoste all’interno di un sito web che se utilizzate in modo corretto rappresentano un’eccellente opportunità. A tal proposito è indispensabile dedicare molto tempo all’ascolto delle necessità e possibilità del cliente, studiare quasi "ossessivamente” il materiale a disposizione e guardare – in modo “diverso” – le fonti a nostra disposizione. La procedura è inversa rispetto al solito … ma non per questa errata.
Notarfrancesco
Valerio Notarfrancesco
Pratica, strategie ed esempi per incidere sui segnali di ranking di Google per la SEO.
Vellucci
Valentina Vellucci
TS Nuovamacut
Breve guida intergalattica alla lettura critica degli Insights per Facebook Marketers. A volte anche 42 può essere la risposta alla domanda fondamentale. Se conosci i tool e la domanda fondamentale.
Tinti
Francesco Tinti
(... e che invece due "noti" professionisti si dicono ogni giorno su Skype). Per imparare il web marketing ci sono due modi. Il primo metodo è quello tradizionale: documentarsi, leggere libri, imparare la teoria. Il secondo è stare alle spalle di chi ogni giorno "si sporca le mani" creando brand, siti, prodotti e servizi. Che si tratti di acchiappare clienti ("lead"), vendere prodotti fisici, o corsi online, il punto di vista di Deborah e Francesco è fuori dal coro.
In questi due interventi di 30 minuti ciascuno ascolterai tutto quello che non hanno mai detto prima pubblicamente.
Silvi
Pasquale Silvi
Business Development Italy di Melascrivi.com
Melascrivi e Digital Followers ti raccontano il ruolo decisivo del Content Marketing durante il lancio di un eShop.
Mosna
Martino Mosna
Freelance
Quanto sono attendibili i dati di Google Webmaster Tools? È davvero possibile ottenere delle informazioni valide? Scopri come avvantaggiarti dell’integrazione con Google Analytics per segmentare, analizzare ed automatizzare la raccolta dei dati.
Del Cortona
Deborah Del Cortona
(... e che invece due "noti" professionisti si dicono ogni giorno su Skype). Per imparare il web marketing ci sono due modi. Il primo metodo è quello tradizionale: documentarsi, leggere libri, imparare la teoria. Il secondo è stare alle spalle di chi ogni giorno "si sporca le mani" creando brand, siti, prodotti e servizi. Che si tratti di acchiappare clienti ("lead"), vendere prodotti fisici, o corsi online, il punto di vista di Deborah e Francesco è fuori dal coro. In questi due interventi di 30 minuti ciascuno ascolterai tutto quello che non hanno mai detto prima pubblicamente.
Bove
Luca Bove
Local strategy
La Rete è piena di Bot che cercano, con alterne fortune, di imitare il comportamento umano sui social network per raggiungere obiettivi più o meno seri. Vedremo alcuni di questi tool liberamente disponibili sul mercato
Falzone
Achille Falzone
Strumenti e metodologie per individuare e risolvere Negative SEO. Un caso di studio di un attacco perpetrato ai danni di un sito e della sua risoluzione attraverso un’attenta analisi della link building volta a individuare i link dei siti penalizzanti. Il caso di studio comprende anche la metodologia per fare reverse engineering volta ad individuare i cluster nelle ancore e nei testi utilizzati per attaccare il sito. Nelle considerazioni finali si tracciano le linee guida per individuare sia l’operatore manuale dell’attacco che il suo mandante.
Fiorentino
Claudio Fiorentino
Archetipo
Case Study Tecnico su come sono state guadagnate mediamente 60/70 posizioni ad un giorno dalla modifica di una porzione del pathname delle risorse web di un noto E-commerce Italiano. Questo caso “particolare” ha dato spunto alla presentazione dove vi sottolineerò l’importanza delle URL e di come gestirle al meglio sia in ottica di posizionamento organico che di informazioni percepite.
Barghigiani
Andrea Barghigiani
WordPress viene descritto da molti come una semplice piattaforma di blogging ma negli ultimi anni questo CMS è cresciuto molto diventando una piattaforma in grado di dare vita a qualsiasi tipo di MVP. In questa presentazione verranno presentati i plugin e le strategie alla base che ti permetteranno di trasformare il tuo fiammante WordPress in un magnete per commenti e condivisioni; attività che hanno dimostrano da molto tempo la loro relazione diretta con le vendite!
Buonvino
Marco Buonvino
Mettere l’utente al centro della progettazione è fondamentale per realizzare una customer experience di successo. Ma come si può raggiungere questo risultato e come si possono unire gli sforzi in modo costruttivo per raggiungere un processo virtuoso e iterativo? Tecniche e metodologie di UX design.
Marolla
Angelo Marolla
Search On Media Group
Quali i vataggi di una campagna impostata con Power Editor e quali gli svantaggi. Uno strumento utile per targetizzare ancor più nello specifico le vostre campagne di advertising. Non sempre “provare” è sinonimo di “riuscire”.
Marazzi
Gabriele Marazzi
Event-Driven Analytics cos'è e cosa cambia, perché è importante sia per le startup che per le aziende che vogliono crescere, breve analisi delle principali piattaforme attualmente sul mercato.
Lorusso
Gianpaolo Lorusso
ADworld Experience
Pochi semplici passaggi per verificare l’efficienza nell’acquisto dei click, l’efficacia in termini di conversioni, il grado di copertura del tuo target ideale e le indicazioni più importanti per migliorare l’ottimizzazione di tutti questi aspetti.
Sanzani
Roberta Sanzani
Webranking
Progetto e-Commerce da avviare e basso budget: da dove partire? La link building per l’individuazione di una target audience e la costruzione di un brand
Taverniti
Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Durante questo intervento verranno illustrati 11 utilizzi dello strumento Screaming Frog: alcuni usi classici con un pò di astuzia, altri più complessi e altri ancora creativi. Sfruttare al massimo uno strumento del genere può fare la differenza nel nostro lavoro.
Borri
Antonio Borri
Chiunque gestisca una pagina aziendale sui Social Network dovrebbe avere un piano di emergenza per gestire e superare le situazioni di crisi, perché se è vero che nessuno se le va a cercare…queste arrivano quando meno te le aspetti! Attraverso la mia esperienza diretta nel Crisis Management per una nota azienda italiana, vi racconterò come definire un protocollo aziendale (responsabilità, piano operativo… e piano B), come riconoscere sul nascere gli indicatori di crisi, come gestire la comunicazione con il cliente, come definire gli aspetti contrattuali e remunerativi, perché l’emergenza non è il lavoro quotidiano.
Mauri
Maurizio Mauri
Applicazione delle tecniche neuro scientifiche al web marketing. Evidenze scientifiche e dimostrazioni empiriche a supporto delle potenzialità di questo nuovo approccio.
Lombardo
Cosmano Lombardo
Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On Media Group
Taverniti
Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Il Festival del Web Marketing - WebReEvolution ripropone, per il secondo anno consecutivo, i premi rivolti a personaggi pubblici, aziende, istituzioni o enti che hanno saputo realizzare campagne di marketing online particolarmente vincenti o che abbiano avuto finalità ammirevoli, riscontrando risultati positivi.
Premio "WebReEvolution": Papa Francesco
Premio "SocialReEvolution": AS Bari
Premio "DigitalReEvolution": Invasioni Digitali
Premio "YouTubeReEvolution": Agenzia "Zero"

Chiusura

Lombardo
Cosmano Lombardo
Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On Media Group

Guarda il programma di How To TikTok

I relatori

Antonio Di Mauro

Antonio Di Mauro

SMB Account Manager at TikTok
Giuseppe Marchiò

Giuseppe Marchiò

SMB Agency Partnership Manager at TikTok
Federico Pellegrini

Federico Pellegrini

Head of Growth & Co-founder di Boolean
Carlo Luigi Lussana

Carlo Luigi Lussana

SMB High Value Value Acquisition at TikTok
Lorenzo Pozzi

Lorenzo Pozzi

SMB Strategic Partnership Manager at TikTok
Antonio Di Mauro

Antonio Di Mauro

SMB Account Manager at TikTok
Giuseppe Marchiò

Giuseppe Marchiò

SMB Agency Partnership Manager at TikTok
Federico Pellegrini

Federico Pellegrini

Head of Growth & Co-founder di Boolean
Carlo Luigi Lussana

Carlo Luigi Lussana

SMB High Value Value Acquisition at TikTok
Lorenzo Pozzi

Lorenzo Pozzi

SMB Strategic Partnership Manager at TikTok
Antonio Di Mauro

Antonio Di Mauro

SMB Account Manager at TikTok
Giuseppe Marchiò

Giuseppe Marchiò

SMB Agency Partnership Manager at TikTok
Federico Pellegrini

Federico Pellegrini

Head of Growth & Co-founder di Boolean

powered By

Chi è TikTok

                                           

TikTok è la piattaforma di intrattenimento leader per i video brevi da dispositivi mobili, destinata a utenti dai 13 anni in su. La mission di TikTok è ispirare la creatività e portare allegria, stimolando e aiutando l’espressione creativa, incoraggiando gli utenti a condividere le proprie passioni, consigli e informazioni attraverso video brevi e offrendo un feed video personalizzato (“Per Te”) sulla base di quello che apprezzano e condividono. In quasi quattro anni, TikTok si è affermata come una delle app più apprezzate e scaricate al mondo.

Presentazione

Lombardo
Cosmano Lombardo
Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On Media Group
Taverniti
Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Storti
Chiara Francesca Storti
cslab
Campagne AdWords per un target che veste stretto con competitor extralarge.
Dello Vicario
Paolo Dello Vicario
CEO di ByTek
Be prepared! Come organizzare al meglio campagne di web marketing che funzionino senza intoppi interni, coordinandosi fra più persone. Strumento e metodi per gestire al meglio il lavoro, risparmiare tempo ed essere sempre sul pezzo.
Monari
Matteo Monari
La presentazione illustrerà come utilizzare aree editoriali, mappe, applicazioni interattive, concorsi e guest-blogging per generare menzioni per il proprio sito, link in ingresso, lead e visibilità.
Covone
Anna Covone
20 milioni di utenti unici visitano YouTube in Italia ma su YouTube non c’è il pulsante “compra”. Allora come trasformare il video su YouTube in uno strumento di vendita, generazione di traffico e di contatti? E quali video funzionano meglio a questo scopo? Strategie per piccole e grandi aziende.
Zadra
Francesca Zadra
Come si creano contenuti che "funzionano" veramente sul web? Lo scopriamo confrontandoci con il panorama internazionale per applicarlo anche in Italia.
Falcinelli
Valentina Falcinelli
Pennamontata
Assisti, passo dopo passo, all’abbattimento di un testo muro di cemento in un intervento di pura pratica. Con tecniche di copywriting e trick grafici, anche il testo più pesante risulterà leggero, piacevole, interessante.
Capra
Giacomo Capra
Grazie alle piattaforme tecnologiche oggi a disposizione l'analisi integrata dei dati provenienti da differenti sorgenti (CRM, analytics, ecc..) è stata notevolmente semplificata. Vedremo come mantenere il pieno controllo dei propri dati e pianificare campagne efficaci grazie alle DMP (Data Management Platform).
Scavia
Marco Scavia
La presenza su più canali è oggi una delle strategie migliori per far crescere le vendite. Con una solida base tecnica si può sfruttare al meglio le opportunità offerte dai vari marketplace e rendere efficiente e produttivo il vostro progetto di vendita online.
Altavilla
Enrico Altavilla
Mindsoup
A metà tra aspetti SEO tecnici e psicologia, questo intervento spiegherà in che modo Google può stimare la soddisfazione degli utenti per modificare l’ordine dei risultati di ricerca. Dai segnali colti alle valutazioni svolte, l’obiettivo della sessione è quello di guardare oltre il solito binomio “contenuti e popolarità” e fornire semplici linee guida SEO per confermare al motore di ricerca la qualità delle risorse da rendere visibili.

La7 Social: laboratorio per una TV in sintonia con il dialogo sociale

Visalli
Gianluca Visalli
Mascetti
Davide Mascetti
Web Marketing Consultant
Combatti la crisi acquisendo nuovi clienti online e sovrasta i tuoi competitors utilizzando una strategia combinata di SEO e Adwords per “monopolizzare” la SERP di riferimento. Grazie a due esempi reali potrai scoprire che l’utilizzo di una strategia ibrida di posizionamento organico e di ppc può portarti al successo sul web.
Gagliardini
Claudio Gagliardini
seidigitale.com
Chi definisce G+ l’ennesimo social network di cui non si sentiva il bisogno compie un drammatico errore di prospettiva. Google+ è invece il motore d’identità del più importante motore di ricerca del pianeta, una piattaforma sociale che ha poco a che vedere con il social network per eccellenza, Facebook, e che persegue finalità differenti, permettendoci di interagire con altri utenti ma, soprattutto, con il motore di ricerca stesso, che con la nostra presenza e attività su G+ impara a conoscerci giorno dopo giorno e ci permette di allacciare relazioni e di raccogliere informazioni davvero utili al nostro business e alle nostre passioni.
Carucci
Carlotta Carucci
Vanilla Marketing
Fare turismo vuol dire metterci la faccia. Usare consapevolmente gli strumenti del Web Marketing significa creare la giusta identità e la giusta strategia.
Tachalova
Alexandra Tachalova
Intervento a cura di SemRush

È risaputo che facciamo eccessivo affidamento sui numeri. Utilizzando i nostri più efficienti canali di Marketing possiamo produrre milioni di reports. Ma non staremo perdendo qualcosa di importante? Non c’è qualcosa che possa essere significativo oltre ai numeri? Nel mondo delle statistiche, è facile perdere l’unica cosa che importa davvero: l’emozione. SEMrush ha analizzato migliaia di annunci per dimostrare o confutare come gli stimoli emotivi sono ampiamente utilizzati nei testi dell’advertising.
Rinzivillo
Simone Rinzivillo
Archetipo Agency
Attraverso una case study reale l’intervento tratterà gli aspetti pratici di analisi e gestione della migrazione SEO di un portale di grosse dimensioni. Il restyling di un sito e il cambio di CMS impone di considerare e gestire le conseguenze sull’indicizzazione affinché si preservi la visibilità ottenuta, ma certe dimensioni e condizioni possono non far dormire sonni tranquilli.
Sbarzaglia
William Sbarzaglia
Freelance
La Lamborghini crea auto prestigiose ed è considerata un’eccellenza nel suo genere. Vi presenterò i criteri di analisi SEO e usabilità, linee guida per la creazione della documentazione, soluzioni proposte al cliente e l’approccio utilizzato sulla consulenza effettuata per il sito web e lo store online di questo grande brand.
Ceravolo
Maurizio Ceravolo
Ideativi srl
Intersecando i dati di Google Ripples e le Google+ API è possibile determinare un elenco dettagliato degli sharer di un sito su Google+ e delle loro condivisioni. Utilizzando questo metodo, abbiamo realizzato un analisi di 438 siti italiani nel settore web (informazione, SEO, marketing, social, tecnici, copywriting) per scoprire i più popolari e i più importanti influencer e siti del settore sul social layer di Google.”
Sciolti
Luigi Sciolti
7Ads
Quando la percentuale di Click Fraud raggiunge il 70% si può tranquillamente parlare di stalking, perfino di furto se pensiamo che in questi settori il CPC su Google Adwords può raggiungere i 50€. Racconterò un caso reale mostrando alcune soluzioni e strategie per ridurre i click fraudolenti e rendere la campagna sostenibile, prima di intervenire con le forze …dell’ordine.
Pernici
Andrea Pernici
Search On Media Group
Analisi SEO in diretta sulla base delle proposte di siti web che vengono proposti pescando proprietari di siti colpiti negativamente dai nuovi aggiornamenti algoritmici di Google. In 30 minuti quello che potresti fare senza avere accesso a statistiche e strumenti interni.
Sanna
Massimiliano Sanna
Sanna Digital
Dall’avere buona ricerca sul sito agli articoli veramente correlati, dalla gestione del workflow coi contributor alla pulizia del testo incollato da Word. Questi e altre esigenze risolte con i migliori plugin per wordpress.
Lombardo
Cosmano Lombardo
Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On Media Group
Spazio progetti innovativi/investitori
Vaccaro
Claudio Vaccaro
Ti sei perso tra CTR, CPO, CPA, CPC, CR, RPU, ROI? Ritrova la bussola con una guida pratica per stimare e valutare criticamente le performance del tuo e-commerce, usando (e non subendo) le metriche di marketing.
Marsella
Mariachiara Marsella
Mariachiara Marsella
Possono esserci potenzialità nascoste all’interno di un sito web che se utilizzate in modo corretto rappresentano un’eccellente opportunità. A tal proposito è indispensabile dedicare molto tempo all’ascolto delle necessità e possibilità del cliente, studiare quasi "ossessivamente” il materiale a disposizione e guardare – in modo “diverso” – le fonti a nostra disposizione. La procedura è inversa rispetto al solito … ma non per questa errata.
Notarfrancesco
Valerio Notarfrancesco
Pratica, strategie ed esempi per incidere sui segnali di ranking di Google per la SEO.
Vellucci
Valentina Vellucci
TS Nuovamacut
Breve guida intergalattica alla lettura critica degli Insights per Facebook Marketers. A volte anche 42 può essere la risposta alla domanda fondamentale. Se conosci i tool e la domanda fondamentale.
Tinti
Francesco Tinti
(... e che invece due "noti" professionisti si dicono ogni giorno su Skype). Per imparare il web marketing ci sono due modi. Il primo metodo è quello tradizionale: documentarsi, leggere libri, imparare la teoria. Il secondo è stare alle spalle di chi ogni giorno "si sporca le mani" creando brand, siti, prodotti e servizi. Che si tratti di acchiappare clienti ("lead"), vendere prodotti fisici, o corsi online, il punto di vista di Deborah e Francesco è fuori dal coro.
In questi due interventi di 30 minuti ciascuno ascolterai tutto quello che non hanno mai detto prima pubblicamente.
Silvi
Pasquale Silvi
Business Development Italy di Melascrivi.com
Melascrivi e Digital Followers ti raccontano il ruolo decisivo del Content Marketing durante il lancio di un eShop.
Mosna
Martino Mosna
Freelance
Quanto sono attendibili i dati di Google Webmaster Tools? È davvero possibile ottenere delle informazioni valide? Scopri come avvantaggiarti dell’integrazione con Google Analytics per segmentare, analizzare ed automatizzare la raccolta dei dati.
Del Cortona
Deborah Del Cortona
(... e che invece due "noti" professionisti si dicono ogni giorno su Skype). Per imparare il web marketing ci sono due modi. Il primo metodo è quello tradizionale: documentarsi, leggere libri, imparare la teoria. Il secondo è stare alle spalle di chi ogni giorno "si sporca le mani" creando brand, siti, prodotti e servizi. Che si tratti di acchiappare clienti ("lead"), vendere prodotti fisici, o corsi online, il punto di vista di Deborah e Francesco è fuori dal coro. In questi due interventi di 30 minuti ciascuno ascolterai tutto quello che non hanno mai detto prima pubblicamente.
Bove
Luca Bove
Local strategy
La Rete è piena di Bot che cercano, con alterne fortune, di imitare il comportamento umano sui social network per raggiungere obiettivi più o meno seri. Vedremo alcuni di questi tool liberamente disponibili sul mercato
Falzone
Achille Falzone
Strumenti e metodologie per individuare e risolvere Negative SEO. Un caso di studio di un attacco perpetrato ai danni di un sito e della sua risoluzione attraverso un’attenta analisi della link building volta a individuare i link dei siti penalizzanti. Il caso di studio comprende anche la metodologia per fare reverse engineering volta ad individuare i cluster nelle ancore e nei testi utilizzati per attaccare il sito. Nelle considerazioni finali si tracciano le linee guida per individuare sia l’operatore manuale dell’attacco che il suo mandante.
Fiorentino
Claudio Fiorentino
Archetipo
Case Study Tecnico su come sono state guadagnate mediamente 60/70 posizioni ad un giorno dalla modifica di una porzione del pathname delle risorse web di un noto E-commerce Italiano. Questo caso “particolare” ha dato spunto alla presentazione dove vi sottolineerò l’importanza delle URL e di come gestirle al meglio sia in ottica di posizionamento organico che di informazioni percepite.
Barghigiani
Andrea Barghigiani
WordPress viene descritto da molti come una semplice piattaforma di blogging ma negli ultimi anni questo CMS è cresciuto molto diventando una piattaforma in grado di dare vita a qualsiasi tipo di MVP. In questa presentazione verranno presentati i plugin e le strategie alla base che ti permetteranno di trasformare il tuo fiammante WordPress in un magnete per commenti e condivisioni; attività che hanno dimostrano da molto tempo la loro relazione diretta con le vendite!
Buonvino
Marco Buonvino
Mettere l’utente al centro della progettazione è fondamentale per realizzare una customer experience di successo. Ma come si può raggiungere questo risultato e come si possono unire gli sforzi in modo costruttivo per raggiungere un processo virtuoso e iterativo? Tecniche e metodologie di UX design.
Marolla
Angelo Marolla
Search On Media Group
Quali i vataggi di una campagna impostata con Power Editor e quali gli svantaggi. Uno strumento utile per targetizzare ancor più nello specifico le vostre campagne di advertising. Non sempre “provare” è sinonimo di “riuscire”.
Marazzi
Gabriele Marazzi
Event-Driven Analytics cos'è e cosa cambia, perché è importante sia per le startup che per le aziende che vogliono crescere, breve analisi delle principali piattaforme attualmente sul mercato.
Lorusso
Gianpaolo Lorusso
ADworld Experience
Pochi semplici passaggi per verificare l’efficienza nell’acquisto dei click, l’efficacia in termini di conversioni, il grado di copertura del tuo target ideale e le indicazioni più importanti per migliorare l’ottimizzazione di tutti questi aspetti.
Sanzani
Roberta Sanzani
Webranking
Progetto e-Commerce da avviare e basso budget: da dove partire? La link building per l’individuazione di una target audience e la costruzione di un brand
Taverniti
Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Durante questo intervento verranno illustrati 11 utilizzi dello strumento Screaming Frog: alcuni usi classici con un pò di astuzia, altri più complessi e altri ancora creativi. Sfruttare al massimo uno strumento del genere può fare la differenza nel nostro lavoro.
Borri
Antonio Borri
Chiunque gestisca una pagina aziendale sui Social Network dovrebbe avere un piano di emergenza per gestire e superare le situazioni di crisi, perché se è vero che nessuno se le va a cercare…queste arrivano quando meno te le aspetti! Attraverso la mia esperienza diretta nel Crisis Management per una nota azienda italiana, vi racconterò come definire un protocollo aziendale (responsabilità, piano operativo… e piano B), come riconoscere sul nascere gli indicatori di crisi, come gestire la comunicazione con il cliente, come definire gli aspetti contrattuali e remunerativi, perché l’emergenza non è il lavoro quotidiano.
Mauri
Maurizio Mauri
Applicazione delle tecniche neuro scientifiche al web marketing. Evidenze scientifiche e dimostrazioni empiriche a supporto delle potenzialità di questo nuovo approccio.
Lombardo
Cosmano Lombardo
Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On Media Group
Taverniti
Giorgio Taverniti
Search On Media Group
Il Festival del Web Marketing - WebReEvolution ripropone, per il secondo anno consecutivo, i premi rivolti a personaggi pubblici, aziende, istituzioni o enti che hanno saputo realizzare campagne di marketing online particolarmente vincenti o che abbiano avuto finalità ammirevoli, riscontrando risultati positivi.
Premio "WebReEvolution": Papa Francesco
Premio "SocialReEvolution": AS Bari
Premio "DigitalReEvolution": Invasioni Digitali
Premio "YouTubeReEvolution": Agenzia "Zero"

Chiusura

Lombardo
Cosmano Lombardo
Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On Media Group